Disegni tattoo – Religiosi

I tatuaggi religiosi che vedrete in questa gallery appartengono alla tradizione cristiana: mani congiunte in preghiera, il volto di Gesù e della Madonna, i Santi. Non c’è uno stile particolare legato a questa tematica, ma sicuramente i tattoo realistici sono i più diffusi.

Nel Medioevo attraverso il tatuaggio i fedeli mostravano con orgoglio la propria fede, ricoprendo in modo perenne alcune parti del corpo con i simboli religiosi dei santuari visitati. Tale pratica venne poi proibita, ma ricomparve tra il XV e il XVIII secolo per marcare la propria identità spirituale.

Il rapporto tra la religione occidentale e il tatuaggio è combattuto: nel Vecchio Testamento il tatuaggio viene proibito, ai giorni nostri il messaggio non è così esplicito e porta la questione su un altro piano: perché un credente vuole farsi un tatuaggio? Per moda? Per ribellione? Questo allora è un peccato.

Lasciamo a voi la risposta. Di sicuro, prima di fare un tatuaggio, sia che vogliate rappresentare la fede o che vogliate semplicemente abbellire il corpo, informatevi sulla simbologia del soggetto scelto. Rappresentare una cultura che non si conosce a fondo è segno di superficialità.

Trova il tuo Tattoo Religioso

religiosi tattoo

Religiosi professionist

tattoo religioso

Tatuaggio religioso

Cuore sacro tattoo

Cuore Sacro tattoo

religiosi tattoo

Tattoo.1 tribal 62