Disegni Tattoo – Animali Tribali

I tribali si ispirano alle tradizioni dei popoli nativi distribuiti in varie parti del mondo, dalle tribù del Pacifico (Samoa, Isole Marchesi, Hawaii) ai Dayak del Borneo, dai Maori della Nuova Zelanda ai Nativi Americani.

Lo stile tribale è caratterizzato da disegni geometrici, formati da linee molto marcate che enfatizzano le linee naturali del corpo. ll tribale è una forma di decorazione generalmente astratta ma alcuni disegni tribali, come quelli tipici del Borneo, rappresentano gli animali.

Uno degli animali tribali più popolari è il geco, che rappresenta l’adattabilità, la rigenerazione, la forza vitale e la capacità di sopravvivenza. In Polinesia al geco si attribuiscono poteri soprannaturali.

Come la tartaruga, anche il geco spesso è considerato un animale che fa da tramite fra la vita terrena e l’Aldilà.

Il polpo è un simbolo di intelligenza, mimetismo e sinuosità. I tentacoli del polipo sono spesso associati alla spirale, simbolo di espansione e sviluppo.

Per i Maori lo squalo è la guida che accompagna il loro popolo nelle lunghe traversate dell’Oceano Pacifico. Lo squalo simboleggia adattabilità, forza e protezione in mare. Lo squalo martello simboleggia determinazione e tenacia.

Trova il tuo Animale Tribale Tattoo

Passione Tribal

Passione tribal

Animali tribali

Animali tribali

Pegaso tattoo

Pegaso tattoo

Disegni Tattoo Geco

Geco Tattoo