Disegni Tattoo – Stelline

Della stella si considera soprattutto il suo dare luce, essere fonte di luce. È anche uno dei tatuaggi più amati e diffusi e il suo primo significato è proprio quello di luce, guida e speranza.



Tatuaggio di una Stella e Sole Tatuaggio con Stelline Tatuaggio di una Stella Concentrica

Il disegno delle stelle si distingue per il numero di punte (o raggi), le stelle più comuni contengono 4. 5, 6, 7, 8 o 9 punte e ciascuna di esse acquista vari significati. La stella a 4 punte simboleggia l’asse del mondo e si raffigura come una croce semplice o con le punte molto aguzze. Quella a punte aguzze è un simbolo per varie tribù di Nativi Americani e ne ritroviamo esempi riprodotti su scudi, abiti, tappeti e altri oggetti della loro arte.



Tatuaggio di Stelline sul Piede Tatuaggio di una Stella con le Ali Tatuaggio di una Stella Alata

La stella a 5 punte rovesciata è il simbolo del satanismo, ma rappresenta anche il dio cornuto dei pagani. La stella fiammeggiante a 5 punte della massoneria simboleggia il centro mistico e il fuoco dell’universo in espansione. Fra i soggetti più tatuati c’è la stella nautica, nella più comune le 5 punte sono suddivise in due metà colorate di rosso e nero. In passato era un tatuaggio comune fra i marinai e simboleggiava il “ritorno fortunato”, oggi è considerata la guida per trovare la propria strada nella vita.



Tatuaggio di una Chiave Alata con Stelle Tatuaggio di una Stella del Borneo Tatuaggio di una Chiave con le Ali e Stelline


La stella a 6 punte o esagramma è conosciuta come Stella di Davide o Sigillo di Salomone, rappresenta l’unione del Cielo con la Terra, l’equilibro fra divino e umano, l’evoluzione. In America ha sei punte anche la stella dello sceriffo! La stella a 7 punte o septagramma è conosciuta anche come la stella delle fate e rappresenta la magia, l’infanzia e la capacità di comunicare con il mondo magico. Rappresenta la musica delle sfere celesti, le sette note, i sette colori dell’arcobaleno, i sette giorni della settimana, i sette arcangeli, eccetera.



Tatuaggio di una Chiave con le Ali e Stelline Tatuaggio di una Ciliegia con Stelle Tatuaggio di una Stella Cometa

La stella a 8 punte era l’emblema dei Cavalieri di Malta ed era diffusa anche fra i Crociati. Le punte rappresentano le 8 virtù cavalleresche: garbo, perseveranza, galanteria, lealtà, destrezza, chiarezza, riflessione e compassione. La stella a 9 punte è un simbolo magico collegato alla dèa madre, nella mitologia dei popoli scandinavi rappresentava i Nove Mondi, per gli esoteristi e i maghi rappresenta la fine di un ciclo, per altri è simbolo di perfezione.



Tatuaggio di una Stelle con Lettere Tatuaggio di una Stella con Rose Tatuaggio di una Stella con un Serpente

Attraverso l’oroscopo e lo zodiaco gli astrologi studiano da secoli l’influenza che le stelle hanno sul nostro destino, e un grande sogno umano è viaggiare nello spazio per capire il mistero delle stelle. Grazie alle stelle abbiamo imparato a misurare il tempo, le stagioni e gli anni. E la stella più vicina a noi, il Sole, ha da sempre un ruolo fondamentale: la nostra esistenza e quella di ogni forma di vita sulla terra dipende dal Sole.



Tatuaggio di Stelline Disposte a Cuore Tatuaggio di una Stella con Foglie Tatuaggio di una Stella e una Luna

Le stelle simboleggiano anche l’ambizione suprema, il grande ideale, le idee “alte”, l’intenzione pura e rappresentano la dimora degli dèi, le schiere degli angeli e il trono di Dio nel cielo. Tante genti e religioni hanno dato significato e importanza alle stelle, che sono state rispettate e adorate dalle diverse culture. Per gli antichi viaggiatori la loro luce indicava la strada sicura da percorrere e fino a qualche secolo fa, l’umanità pensava che le stelle fossero “sentieri” o “vie”.



Tatuaggio di Stella con Scritta Star Tatuaggio di un teschio con Stelle e Dadi Tatuaggio di una Stella Tribale

Anche la Stella Polare è importante: ci permette di definire la posizionTatuaggio di Stelle Particolari

e di tutte le stelle ed è il punto di riferimento di navigatori e carovanieri e di tutti i nomadi dell’emisfero nord della Terra. In numerose regioni dell’Asia e dell’Europa è chiamata cardine, trave, pilastro del cielo e del mondo, ombelico e porta del cielo. Ma la gente che vive nell’altro emisfero vede stelle diverse dalle nostre… strano, vero?