Disegni Tattoo – Rose

Emblema dell’amore carnale ma anche dell’amore spirituale, la rosa è simbolo di grazia, bellezza, perfezione e purezza. I suoi petali si dispongono in modo concentrico e formano un bocciolo che in molte varietà non si schiude mai del tutto: per questo la rosa è anche simbolo di segretezza.

Le spine la difendono dalla profanazione e per questa sua caratteristica viene usata per simboleggiare la riservatezza e il silenzio. La rosa ancora chiusa incarna la castità femminile, mente quella aperta simboleggia la bellezza transitoria della gioventù.

Secondo i Greci la rosa era il fiore di Afrodite (dea dell’Amore) ma anche di Aurora (dea dalle rosee dita), mentre i Romani collegavano questo fiore a Venere. Per gli antichi Egizi la rosa era il simbolo della Conoscenza Segreta ed era consacrata alla dea madre Iside. In India richiama la bellezza della Madre divina e indica la perfezione assoluta.

Curiosità: Cleopatra e Marco Antonio passarono la loro prima notte d’amore sdraiati su un letto di petali di rose alto quasi mezzo metro.

Trova il tuo fiore Tattoo!

Rose & Fiori Foto

Floral Tattoo

Rosa tattoo

Rosa Tattoo

Fiori tattoo

Fiori Tattoo