Disegni Tattoo – Angeli

Gli angeli sono da sempre un soggetto che piace molto a chi ama il tatuaggio e che attrae indistintamente uomini e donne.

Forse anche perché l’essere umano è affascinato da sempre dal volo e gli angeli hanno in comune con gli uccelli un attributo fondamentale per volare: le ali.
Simbolo di libertà e della capacità di salire verso l’alto, quindi di elevazione rispetto alle cose terrene, le ali rappresentano l’impegno di superare la condizione umana. L’iconografia delle ali e degli esseri alati è presente in molte religioni ed è trasversale a più culture. Sinonimo sia di volo fisico che di elevazione spirituale, le ali sono spesso associate alla conoscenza.

Esplorando la parola “angeli” nelle varie espressioni linguistiche, scopriamo che i termini malakim (ebraico), angeloi (greco) e angeli (latino) hanno lo stesso significato: messaggeri, inviati, mediatori fra Dio e il mondo.
Nelle Sacre Scritture la Tavola della Legge viene trasmessa dagli angeli, che guidano il popolo di Dio, annunciano nascite e vocazioni, assistono i profeti.

Trova il tuo Angelo Tattoo

Ali e Angeli

Ali e Angeli

Angeli Foto

Angeli Foto

Ali Tattoo disegni

Ali Tattoo

Pelle d'Angelo

Pelle d'Angelo